banner_storia

STORIA e FILOSOFIA

E’ la geniale intuizione di nonno Silvestro a segnare la via della famiglia che da quasi un secolo si occupa di innovazione tecnologica nel campo della produzione, del controllo e della gestione dell’energia. E’ il 1925, siamo in un piccolo laboratorio di Cuneo che prenderà il nome di “Elettromeccanica Sasso”, il giovane Silvestro brevetta il primo regolatore automatico di tensione per generatori elettrici che sarà venduto a livello mondiale per oltre 50 anni. La progettazione e la realizzazione di macchinari elettrici per impianti industriali e per il settore dei trasporti di Elettromeccanica Sasso conferisce all’azienda il ruolo da protagonista nel rapido sviluppo dell’economia italiana del dopoguerra.

La passione per la meccanica e l’energia passa di generazione in generazione, all’inizio degli anni ’50 è Dante, figlio di Silvestro, a portare Elettromeccanica Sasso a specializzarsi nel campo dei sistemi per la gestione dell’energia e nella manutenzione di motori elettrici.

I NOSTRI IMPEGNI

  • Con le persone

L’ascolto, l’attenzione ed il rapporto personale con il cliente sono state fin dall’inizio le scelte dell’azienda – spiega Carlo Sasso, amministratore unico. Mi rispecchiano, ci rispecchiano. Essere un’azienda efficace e dinamica che risponde e risolve, implica che alle spalle non ci sia solo formazione ma un’etica. Sì, dietro ogni lavoro esiste un’etica e con le scelte di ogni giorno possiamo fare la differenza. Negli anni, siamo cresciuti molto ma continuiamo a lavorare anche grazie al passaparola. Non abbiamo mai detto no a nessuno, anche quando si trattava di dover riparare pezzi molto vecchi o eseguire interventi all’ultimo momento a centinaia di km di distanza. Ogni cliente è differente, ogni intervento ha la sua specificità, per questo cerchiamo sempre di valutare con attenzione ogni esigenza e ogni situazione. Questo è il nostro impegno verso le persone”.

  • Con l’ambiente

Siamo storicamente impegnati nello sviluppo e nella diffusione di sistemi per l’auto-produzione energetica a partire da risorse rinnovabili (idroelettrico, solare, eolico, geotermico, biomasse, etc.) e da sistemi ad alta efficienza (cogenerazione, etc.) – spiega Carlo Sasso, amministratore unico dell’azienda. Inoltre, utilizziamo vettori energetici alternativi quali idrogeno ed oli vegetali e la nostra attenzione è rivolta a proposte e metodi che fondono eco-compatibilità e risparmio energetico (bio-edilizia, automazione degli edifici, LCA, etc.). Il rispetto dell’ambiente è da sempre una nostra priorità”.

francese_chi siamo
scarica_pdf
logo_certificazione
test
×